Merry Xmas and Happy New Year!

Mancano ancora pochissimi giorni al Natale e siamo oramai prossimi a festeggiare l’inizio di un nuovo anno. Se guardo indietro nel tempo, solo di un anno, ho dei gradevoli ricordi di come ho trascorso queste due ricorrenze. Mi vedo nella mia città natale seduta ad un tavolo imbandito con alcune delle pietanze tipiche della tradizione veronese/familiare natalizia circondata dai miei genitori, mia sorella e mia nonna. Mi rivedo insieme al mio futuro marito, allo scoccare della mezzanotte, a letteralmente congelare guardando lo spettacolo di fuochi d’artificio proiettato sul lago di Bled in Slovenia.

Non lo nego, ho espresso anch’io qualche desiderio ed abbozzato alcuni buoni auspici per il 2015 ma mai mi sarei immaginata che un paio si esaudisse in così breve tempo.

Il 2015 è stato carico di novità con momenti estremamente piacevoli ed altri particolarmente impegnativi emotivamente parlando. Durante quest’anno sono stata catapultata in un ambiente differente, dal clima prevalentemente primaverile/estivo che di certo rende molto piacevole il soggiorno, anche se lontano da tutti i miei affetti più cari.

Ai più può sembrare una vacanza lunga per godersi una luna di miele che non c’è stato il modo ed il tempo di trascorrere. È una stupenda esperienza, una continua magnifica ricerca di luoghi da visitare/esplorare che si alterna in realtà a momenti di ordinaria routine quotidiana. Un continuum di alti e bassi come l’impossibilità di condividere fisicamente le proprie esperienze, la paura di fallire e di deludere le grandi aspettative che sono state riposte in noi prima della partenza.

Comincio una nuova vita, un nuovo anno, il 2016, con l’anello nuziale al dito, fortemente motivata a non sentirmi smarrita grazie alla consapevolezza del forte legame che unisce me e mio marito, che in questo momento più di tutti rappresenta la mia famiglia e mi è sempre vicino.

Un grazie di cuore a tutti quelli che, in Italia e negli Stati Uniti, in qualsiasi forma, anche consultando e commentando gli articoli/fotografie pubblicate mediante questo blog oppure attraverso la pagina Facebook, ci hanno fino ad ora sostenuto con il loro affetto e ci hanno fatto sentire un po’ meno soli.

Ci mancate veramente tutti!

Rinnovo i miei più cari auguri di Buone Feste.

Continuate a seguirmi,

Federica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...